Linea Pelle nasce nel 2001 grazie allo spirito imprenditoriale e alla grande amicizia di due giovani ragazzi, Paolo e Francesco, che dal nulla e motivati da un forte spirito imprenditoriale hanno iniziato un’attività di import-export di pellami per arredamento con paesi esteri. La forte intraprendenza e la complementarità dei due amici hanno costituito le solide fondamenta di quella che poi sarebbe diventata il fiore all’occhiello della loro stessa esistenza: Linea Pelle.
Nel 2003, dopo un paio d’anni di import-export, avendo intuito che il settore del mobile imbottito, stava subendo profonde trasformazioni anche di natura culturale, hanno pensato bene di impiantare un magazzino che potesse dare un servizio completo al cliente e che soprattutto potesse essere vicino alle più svariate esigenze dei clienti, dal piccolo artigiano alla grande industria. Lentamente e grazie al savoir faire dei due ragazzi il magazzino diventa un luogo dove il cliente, oltre a trovare ciò di cui necessita per il suo lavoro quotidiano, ha trovato nuovi spunti e idee per migliorare il suo lavoro e il suo prodotto.
Grazie alla caparbietà di Francesco e all’operosità di Paolo, Linea Pelle è riuscita in pochissimi anni ad accaparrarsi il consenso di un numero di clienti sempre maggiore e qualitativamente selezionati e soprattutto è riuscita ad accreditarsi presso i migliori fornitori del distretto conciario (produttori di pelli per arredamento). Il puntuale monitoraggio di ogni esigenza del cliente e l’aver tessuto una fitta trama di rapporti con fornitori professionalmente ineccepibili ha fatto si che l’azienda crescesse sotto i migliori auspici e si guadagnasse una sempre “maggiore” credibilità.
Oggi, dopo anni di duro lavoro e di continui investimenti nell’attività Linea Pelle ha guadagnato un buon posizionamento strategico tra i più grandi competitors del settore. La sua missione per il prossimo futuro è quella di essere sempre più presente sul mercato come realtà di riferimento importante per i clienti; di essere pronta a cogliere e ad anticipare ogni minimo cambiamento del mercato e infine di continuare nella proficua attività di ricerca e sviluppo di nuovi articoli da proporre ai clienti.
COME LAVORIAMO
Il magazzino consta di ben 13 articoli che complessivamente offrono una gamma di 100 colori tutti sempre disponibili in pronta consegna.
Consegna che effettuiamo direttamente dal magazzino con l’ausilio dei nostri mezzi o per mezzo di corriere espresso che vi garantisce consegne entro 24/48 in tutta Italia.
Il cliente può sempre venire a trovarci in sede e scegliere tra le tante proposte che affianchiamo mensilmente agli articoli in pronta consegna da magazzino. Infatti, la nostra attività di ricerca e sviluppo di nuovi articoli nasce proprio dall’interazione delle due principali fonti informative: fornitore e cliente. I fornitori mensilmente ci propongono gli articoli più svariati che noi mettiamo a disposizione della nostra clientela e solo dopo aver studiato l’articolo in tutte le sue sfaccettature ed aver avuto la risposta dal mercato, si definisce l’inserimento di un nuovo articolo tra la gamma di quelli già disponibili in pronta consegna. Abbiamo studiato la formula dell’interazione cliente-fornitore per evitare inutili sprechi di tempo ed avere sempre la proposta più giusta e appropriata per il mercato dell’arredamento. L’attività di ricerca e sviluppo è il motore propulsore della nostra attività di commercializzazione; mettiamo a disposizione dei nostri clienti i risultati delle nostre ricerche e soprattutto collaboriamo con i clienti stessi allo sviluppo di nuove proposte seguendo precisamente le indicazioni di ognuno di essi. Sempre pronti a valutare ogni proposta vi consiglieremo la migliore soluzione possibile perchè il segreto del nostro successo è il vostro successo!